Analisi del rischio aziendale
Consulenze in materia di protezione personale e aziendale, individuazione di protocolli e procedure volte a ridurre i rischi fisici, di perdita del know how aziendale, di furti ed atti vandalici

Così come è ormai diffusa nel settore finanziario la figura del financial risk management, altrettanto non accade nel settore delle imprese dove l’analisi del rischio è molto spesso rivolta al solo comparto sicurezza sul lavoro.

La protezione dei beni aziendali, non solo fisici ma anche informatici in quanto principale patrimonio di alcuni settori dell’industria, è problematica da considerare non più rinviabile oltre che regolata la libro quinto del codice civile in generale e dall’art. 2476 in particolare.

La tutela dei beni aziendali non può prescindere da analisi preventive ed applicazione di protocolli comportamentali, procedurali, tecnici che abbiano la prerogativa di mantenere fluidi i processi produttivi pur tutelando i beni da danneggiamenti, furti, appropriazioni indebite da parte di collaboratori infedeli od altri soggetti esterni all’organizzazione.